Descrizione
Un libro fotografico per raccontare i giorni di emergenza Coronavirus che l’ospedale civile di Urbino, tutto l’apparato di assistenza medica e la città stessa si sono trovati ad affrontare.
Il racconto di medici e infermieri, dei rappresentanti delle istituzioni e di chi ha vissuto in prima persona la malattia.
Un opera che vuole dar voce ai protagonisti di quei giorni straordinari, raccontando con immagini e con le parole degli stessi protagonisti come sono stati vissuti quegli eventi. Inoltre un tributo non solo al personale sanitario dell’ospedale civile che ha fronteggiato l’emergenza con immenso coraggio, ma alla popolazione tutta in un contesto sociale straordinario dove sono venute a cadere tutte le differenze di classe, di sesso, ideologiche e politiche e dove hanno prevalso valori assoluti quali umanità e solidarietà.
Il libro sarà di grande formato per rendere al meglio l’impatto emozionale delle immagini in bianco e nero. I testi a corredo saranno a carattere divulgativo, brevi e di facile letture.
Gli autori del libro sono Tonino Mosconi e Romina Pierantoni.
– Cartonato rigido e sovracoperta trattata con isolamento batterico
– Formato verticale; chiuso 24 x 3o cm – aperto 3o x 48 cm
– 112 pagine in carta patinata opaca di alta qualità
– Fotografie in bianco e nero con stampa in Bicromia