Il più antico marchio di orologi del mondo

La più antica fabbrica di orologi del mondo ancora in attività è la Vacheron Constantin, che da quasi quattro secoli produce alcuni degli orologi meccanici più belli e complicati del mondo.
Era il lontano 1755 quando Jean-Marc Vacheron avviò la sua compagnia a Ginevra, in Svizzera. Benché fondata vent’anni dopo il marchio registrato di orologi più antico del mondo, la Vacheron Constantin è la produttrice di orologi più antica che è rimasta in attività senza nessuna interruzione. Molti altri produttori d’epoca di orologi meccanici hanno avuto periodi di inattività oppure sono stati costretti a vendere il loro marchio a causa della concorrenza dei meno costosi orologi al quarzo. Gli orologi Vacheron Constantin sono famosi per la loro qualità e manifattura eccezionali, e per il loro prezzo elevato. Il marchio ha creato il Reference 57260, attualmente l’orologio più complicato mai costruito, con 57 complicazioni e 2.800 componenti decorati. Fu progettato per il 260° anniversario della Vacheron Constantin. Il motto di questa azienda è sempre stato: ” fai meglio quanto possibile, ed è sempre possibile.”
Vacheron Constantin è sempre stata in prima linea nello sviluppo di orologi innovativi, classici o complicati, continuando a tenere alto il suo ruolo di azienda produttrice di segnatempo più antica al mondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *