Full of Grace

25,00

UN VIAGGIO NELLA STORIA DELL’INFANZIA DAL 1850 A OGGI
A cura di Raymond W. Merritt.
I proventi netti della Cygnet Foundation derivanti dalla vendita di questo libro saranno devoluti al fondo statunitense dell’Unicef.

Sold out

Out of stock

 

Description

Full of Grace documenta l’evoluzione del concetto di infanzia nel corso degli ultimi 150 anni di storia della fotografia. Con più di trecento immagini in bianco e nero e a colori e oltre quattrocento pagine di testo, questo volume costituisce un viaggio attraverso la storia dell’infanzia nella società dal 1850 a oggi. Il libro è diviso in cinque capitoli che indagano i progressi così come gli insuccessi, sia politici che sociali, del processo di conquista e di consolidamento dei basilari diritti di libertà di parola, di salute e di istruzione per tutti i bambini. Full of Grace affronta tematiche quali il lavoro minorile, le conseguenze dell’intolleranza, della povertà, dell’analfabetismo, della fame, della malattia, della guerra e del terrorismo, celebrando i successi compiuti per lo sviluppo dell’infanzia e del welfare, attraverso la voce di autori dei classici della letteratura per l’infanzia e le immagini di maestri della fotografia.

I fotografi: Alfred Stieglitz, André Kertész, Lewis Hine, Jacques-Henri Lartigue, Walker Evans, Dorothea Lange, W. Eugene Smith, Helen Levitt, Robert Frank, Henri Cartier-Bresson, Gordon Parks, Brassai, Garry Winogrand, Ralph Gibson, Bruce Davidson, Larry Clark, Duane Michals, Gilles Peress, Robert Mapplethorpe, Sebastião Salgado, Sally Mann, Philip-Lorca diCorcia, David  La Chapelle…

ISBN 9788890130458
Formato del libro cm. 22,5×30
400 pagine a colori
Rilegatura cartonato con sovraccoperta
Lingua italiano

Brand

FAM Collection

Additional information

Weight2.80 kg
Dimensions22.5 × 30 cm